My life in Vienna

L’inverno a Vienna

IMG_3835

L’inverno è ormai finito, anche se ancora fa un po’ freddino di notte, ma finalmente non vedo piu’ il meno accanto ai numeri.
L’inverno a Vienna è proprio magico, ed in particolar modo lo è stato questo.
Le temperature sono state sempre bassissime, ed abbiamo sfiorato anche i -20, facendomi maledire il giorno che mi sono trasferita ma, a parte questi tanti momenti di rabbia, è stato fantastico.

IMG_3894

Questo è il mio secondo inverno a Vienna ma l’anno scorso è stato grigio per tutto il tempo, ha nevicato solo due volte e faceva molto piu’ freddo di quest’anno.

Quest’anno abbiamo avuto un bel po’ di bufere di neve, non avevo mai visto così tanta neve scendere così velocemente, e quindi mi sono sbizzarrita nel fare foto.
Inoltre, come avrete potuto vedere probabilmente, il Danubio si è interamente ghiacciato.

In molti, come me, hanno sfruttato questa magia ed hanno i
niziato a passeggiare da una sponda all’altra come se non fosse acqua congelata ma semplicemente terra.
Le autorita’,  l’aveva sconsigliato, o comunque ci si poteva andare ma era consigliabile non camminare proprio al centro del fiume, difatti una coppia di anziani ci è caduta dentro. Questa notizia non sono molto sicura se sia vera, comunque io, da buona siciliana me ne sono fregata, non succede mica tutti i giorni di camminare su un fiume, no!?

IMG_3853

Il Danubio ci ha fatto il regalo piu’ grande e per circa una settimana la gente giocava ad Hockey sul fiume, sciava, passeggiava, pattinava…
Non so se è mai successo prima d’ora ma per me era la prima volta ed è stato davvero indimenticabile. Adesso non nevica da tanto tempo, come ho già detto ormai non ci sono piu’ le temperature così basse ma avrei tanto voluto sapere quale di quelle tante era l’ultima nevicata, in modo da godermela mille volte di piu’.
All’anno prossimo mia amata neve, ormai iniziano a sbocciare le prime foglioline sugli alberi, mi sa che è arrivato il momento di salutarci.

Alla prossima

Alice (:


IMG_3898

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: