My life in Vienna

L’inverno a Vienna

L’inverno è ormai finito, anche se ancora fa un po’ freddino di notte, ma finalmente non vedo piu’ il meno accanto ai numeri.
L’inverno a Vienna è proprio magico, ed in particolar modo lo è stato questo.
Le temperature sono state sempre bassissime, ed abbiamo sfiorato anche i -20, facendomi maledire il giorno che mi sono trasferita ma, a parte questi tanti momenti di rabbia, è stato fantastico.

Questo è il mio secondo inverno a Vienna ma l’anno scorso è stato grigio per tutto il tempo, ha nevicato solo due volte e faceva molto piu’ freddo di quest’anno.

Quest’anno abbiamo avuto un bel po’ di bufere di neve, non avevo mai visto così tanta neve scendere così velocemente, e quindi mi sono sbizzarrita nel fare foto.
Ed il Danubio si e’ interamente congelato !

Ed in molti, come me, hanno sfruttato questa magia ed hanno iniziato a passeggiare da una sponda all’altra come se non fosse acqua congelata ma semplicemente terra.

Questo non accade tutti gli anni per fortuna, adesso, dopo tanti anni in questa citta’ rivedo questo post e mi stupisco di come il tempo sia passato.
Vienna d’inverno e’ magica ma anche tanto tanto fredda. Se vieni a visitarla perche’ sei curioso di come sono i mercatini di natale e della neve che scende calma allora copriti bene.

Scoprirai una magica citta’ che mai dorme, anche sotto il meno zero.

Questi piccoli racconti vogliono essere un modo carino per raccontarti le stagioni in questa bellissima citta’. Ne ho scritti degli altri che se vuoi puoi andare a scoprire tu stesso.
Che ne pensi della Primavera? Ecco qui il mio racconto.

A presto

Alice (:

Commenta