Viaggi

Barcellona

Visita: Maggio 2016

A Maggio dell’anno scorso abbiamo fatto un viaggio che è durato due settimane e partendo da Vienna siamo stati a casa, Catania, poi abbiamo passato dei giorni a Roma ed infine ci siamo chiesti, dove potremmo andare? Tutti ci consigliavano Barcellona ma io solitamente non mi faccio tanto influenzare, ma alla fine abbiamo detto, perchè no, proviamoci!

Dall’aeroporto alla citta’

Dall’Aeroporto al centro città è molto facile arrivare perchè l’aeroporto dispone di un bus navetta che vi porterà direttamente a Plaça de Catalunya da dove potrete prendere la linea rossa della metropolitana.

I mezzi pubblici

Con la metropolitana puoi raggiungere qualsiasi parte di Barcellona, in particolar modo le zone turistiche. E’ semplicissima da usare, quindi consiglio vivamente di fare il biglietto, perchè comunque se beccherete tanto caldo, non vorrete di certo camminare tutto il tempo.

Le attrazioni

Le attrazioni a Barcellona sono purtroppo tutte a pagamento.
Che si voglia visitare la Casa Battlò o la Sagrada Familia purtroppo dovrete sempre pagare.
Il motivo e’ perche’ tutte le attrazioni turistiche di Barcellona sono gestite da enti privati.
Per cui scegliete bene cosa volete visitare prima di arrivare.

Al Park Güell ci si puo’ arrivare tramite un bus oppure scegliendo di camminare su per la collina.
Noi abbiamo scelto di andare a piedi perche’ sapevamo che avremmo avuto la possibilita’ di ammirare un bellissimo panorama.
Inoltre non preoccupatevi, il percorso e’in parte fatta di scalini ma in parte con le scale mobili.
Il parco e’ gratuito tranne che per la visita della terrazza panoramica.

La Sagrada Familia è stato l’unico che sapevo da subito volevo assolutamente visitare.
Per cui acquistai il biglietto precedentemente nel sito. Ho scelto di acquistare il biglietto di ingresso che non prevedeva la visita delle torri. Costo: 15 euro.

La chiesa è meravigliosa, nonostante non ci sia ancora niente all’interno e l’altare non è ancora visibile ma, i fantastici giochi di colore dovuti al sole quando attraversa i vetri colorati è sensazionale.
Soffermatevi su ogni dettaglio, soprattutto sul portone dell’ingresso che è pieno di insetti, coccinelle e richiami alla natura.

Dove mangiare

Ero molto curiosa, invece di vedere la famosa Rambla dove mi avevano detto avrei trovato tanti bei ristoranti dove poter mangiare.
E devo dire che e’ stata proprio una scoperta… ma non per quanto riguarda cibo tipico spagnolo.
Mi sono infatti innamorata del ristorante Arabia con un atmosfera fantastica che sembrava di essere nel deserto e del cibo delizioso che tutt’ora sogno.

Un ristorante tradizionale che vi consiglio è Quinto Quinta . E’ posizionato nella terrazza panoramica di un centro commerciale la cui vista è proprio su la Plaça D’Espanya.

Ho speso una settimana intera a Barcellona ma con il senno di poi, in realta’ anche cinque giorni sarebbero bastati.
E’ una citta’ ricca e piena di cose da fare ma forse un po’ troppo movimentata per i miei standard.
Di certo non e’ tra le citta’ europee piu’ economiche per cui consiglio di pianificare tutto per bene e non perdersi tra le mille cose da fare perche’ potrebbe risentirne di tanto il portafoglio.

Alla prossima

Alice (:

Commenta