
Setagaya Park
Come forse si è già capito, sono una grande appassionata del Giappone e, quando ho scoperto che a Vienna c’è un parco giapponese non potevo non andarci.

Il nome di questo parco è appunto, Setagaya Park e si trova un po’ fuori Vienna ma comunque facile da raggiungere.
Il Setagaya Park, però, non è aperto tutti i mesi dell’anno, difatti nel periodo invernale che va da Novembre a Marzo lo troverete chiuso mentre nei restanti mesi sarà aperto dalle 8 alle 18.
Per poterlo raggiungere dovrete prendere la linea marrone u6 sino a Nußdorfer Straße e poi una volta arrivati, cambiate con il tram numero 37. Hohe Warte e la fermata si chiama Barawitzkasse. Una volta scesi dal tram continuate dritto verso sinistra ed il parco ve lo troverete accanto.
Il parco in se è molto piccolo, ma ciò che lo rende unico è l’ambiente unico, i piccoli templi e le carpe giganti del laghetto.
All’interno del parco sono presenti degli alberi di ciliegio, per questo motivo il parco riapre proprio nel mese della fioritura.
Per tutti gli amanti del Giappone che non si possono permettere un viaggio sino alla terra del sol levante, consiglio pienamente di andarci.
Alla prossima
Alice (:

Correlati

La Donauturm: La torre del Danubio

L'inverno a Vienna
Potrebbe anche piacerti

Una giornata tra i cervi di Nara
Maggio 19, 2020
Turista a Hallstatt per un giorno
Agosto 26, 2021