My life in Vienna

Setagaya Park: Il giappone in un parco

Per chiunque visitasse Vienna ed e’ un grande patito del Giappone, il Setagaya Park non puo’ di certo mancare tra i luoghi da visitare.
Il Setagaya Park, però, non è aperto tutti i mesi dell’anno, difatti nel periodo invernale che va da Novembre a Marzo lo troverete chiuso mentre nei restanti mesi sarà aperto dalle 8 alle 18.

Come arrivare

Per poterlo raggiungere dovrete prendere la linea marrone u6 sino a Nußdorfer Straße e poi una volta arrivati, cambiate con il tram numero 37 direzione Hohe Warte e la fermata si chiama Barawitzkasse.
Una volta scesi dal tram continuate dritto verso sinistra ed il parco ve lo troverete accanto.

Il parco

Il parco non e’ grande e la visita vi prendera’ poco meno di venti minuti ma saranno i venti minuti piu’ magici che avreste mai potuto immaginare.
Gia’ dal momento in cui si varca la la soglia si entra in un nuovo mondo. Il Setagaya Park vi portera’ diretti in Giappone con i piccoli recinti in bamboo ed i grandi alberi di ciliegio a profumare tutto il percorso.

All’ingresso anche una tipica casetta giapponese rendera’ l’atmosfera piu’ magica che mai.

Se ti piacciono i parchi di Vienna e ne vorresti scoprire altri trovi una categoria tutta dedicata ad essi nele mio blog. Posso suggerirti che di certo non puoi mancare di visitare questo parco qui.

Alice (:

Commenta