My life in Vienna

Ristoranti e feste per il Capodanno 2022 a Vienna

Eccomi con un nuovo post direttamente dalla bellissima Vienna.
In questo secondo post dedicato al Capodanno 2022 a Vienna vi parlo di quelle che, a mio parere, possono essere le esperienze piu’ uniche per rendere il vostro ultimo dell’anno magico !
Se ti sei perso la prima parte puoi trovarla qui.

I due anni di “pausa” si sentono in questo: nei mille party organizzati in giro per la citta’, nelle file chilometriche per prendere un Punsch ai mercatini di natale ma anche nelle attese per prenotare un tavolo. Per cui, se c’e’ qualche suggerimento che vi piace particolarmente, non esitate a prenotare !
Adesso iniziamo il nostro viaggio virtuale !

Motto am Fluss

Iniziamo con Motto am Fluss, in pieno centro e con i canali del Danubio direttamente sotto i vostri piedi.
Qui potrete scegliere tra tre diversi pacchetti: Un cena piu’ leggera in prima serata, una con piu’ portate per poi aspettare la mezzanotte o una serata all’insegna dei buon cocktail e della bella vista dalla terrazza dove poter ammirare i fuochi d’artificio.

Zoku

Stai invece cercando un posto dove fare festa, bere, mangiare, ballare e poi magari vedere i fuochi dall’alto?! Tutto questo lo puoi trovare da Zoku al Prater.
Zoku e’ un Hotel molto giovanile che offre l’opportunita’, anche a chi non e’ cliente dell’Hotel, di poter ammirare il panorama dalla loro terrazza e mangiare al loro ottimo ristorante.
Per poter partecipare all’evento di fine anno si dovra’ acquistare un biglietto di 250 euro che comprende dj set, bevande e cibo illimitato e molto altro. Maggiori informazioni li trovate qui.

25hours Hotel

Il 25hours Hotel offre una bellissima terrazza a pochi passi dal centro storico, dove poter ammirare i fuochi d’artificio per l’ultimo dell’anno.
Il loro pacchetto offre cocktail e dj set per tutta la notte. Per maggiori informazioni potete guardare qui.

One night in Beijing

Per qualcosa un po’ piu’ elegante e sofisticato ma allo stesso tempo dai gusti orientali, vi consiglio One night in Beijing.
Qui potrete gustare autentica cucina cinese, direttamente da Pechino, con un menu di 7 portate per la cifra di 129 euro a persona. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Flex Disco

Per chi invece non cerca ne’ cibo ne’ terrazze panoramiche ma una bella serata in discoteca, ecco a voi che vi propongo il Flex.
Questa discoteca e’ tra le piu’ famose e amate della citta’, ecco perche’ non poteva di certo mancare tra gli eventi del nuovo anno. Maggiori informazioni sull’evento li trovate qui.

Waldgrill Cobelzl

Tra le montagne viennesi si trova un tipico ristorante a gestione familiare: il Waldgrill Gobelzl.
Per la notte del nuovo anno offre una tipica serata austriaca con un Buffet, Musica dal vivo e lunghi balli fino allo sfinimento. A mezzanotte poi, si potra’ ammirare il panorama direttamente dalla terrazza panoramica a pochi passi dal ristorante.

Il Buffet prevede 4 diversi tipi di antipasti, 9 piatti principali, 5 tipi di insalate e tre tipi di dolci.
Il costo per partecipare e’ di 79 euro per gli adulti e 39 euro per ibambini dai 10 ai 14 anni.
Per maggiori informazioni e per prenotare potete visitare il sito qui.

Sperling

Come ultimo consiglio vi porto in un ristorante che offre piatti tipici della tradizione austriaca.
Il ristorante Sperling si trova a pochi passi dall’Augarten, uno dei principali parchi di Vienna, e per Capodanno vi offre un menu’ ricco di tradizione. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Da Vienna e’ tutto, spero che questa mini guida vi possa esser stata utile e che riusciate ad organizzare al meglio il vostro Capodanno viennese.

Alla prossima e buon nuovo anno,

Alice (:

Un commento

Commenta