Viaggi

Il Museo di Arnold Schwarzenegger

Nell’autunno dell’anno scorso abbiamo preso la macchina e siamo partiti direzione Graz.
Un weekend breve ma intenso che ci ha portato a fare delle bellissime esperienze di cui ve ne parlo qui.
Oggi vi raccontero’ in dettaglio di una di queste esperienze che ha fatto da cornice alla nostra gita.
Ovvero la visita della casa nonche’ museo di Arnold Schwarzenegger.

Arnold Schwarzenegger

Per alcuni e’ stata una leggenda del body building, altri invece lo conoscono per i suoi film e altri ancora invece per la sua carriera politica.
Insomma, il caro Arnold ha avuto una vita bella piena ed ha quindi deciso di racchiuderla tutta nella casa dov’e’ cresciuto, a Thal.

Non tutti lo sanno ma Arnold Schwarzenegger e’ nato e cresciuto in una piccola cittadina vicino Graz che adesso e’ tutta addobbata in onore a lui.

La casa e il museo

Di fronte ad una piccola piazzetta, si trova la casa di Arnold, anch’essa decorata con immagini e statue di in suo onore, il tutto circondato da bandiere americane.
La casa si trova su due piani con un grandissimo giardino a circondarla. Ogni stanza e’ stata dedicata ad una fase della sua vita ed e’ piena di cimeli riguardo la sua carriera sportiva, cinematografica e politica.

E’ interessante e divertente da visitare non solo se si e’ grandi fan ma anche semplicemente per curiosita’.
Ovviamente non manca all’interno anche la possibilita’ di comprare ogni possibile gadget e souvenir con la sua faccia o le sue frasi piu’ famose incise.

Ovviamente non puo’ mancare il suo amore per la natura ed il pianeta. Per questo motivo troverete di fronte casa sua la possibilita’ di ricaricare la macchina elettrica e, tutto intorno alla casa diversi persorsi naturalistici consigliati da lui per ammirare il paesaggio di Thal.

Una cosa che ho adorato del museo e’ che le informazioni ed i vari cartelli dei visitatori si basavano tutti su meme del web riguardo film suoi o altro.

Ingresso: 11 euro

Il giardino

Una volta visitata ogni stanza da cima a fondo potrete godere di una bella passeggiata in giardino e vi ritroverete davanti ad una enorme statua del Terminator.
Impossibile evitare di scattare mille e piu’ foto.

Dove si trova e come raggiungerlo

Come gia’ accennato la casa si trova in questa piccola cittadina di nome Thal.
Purtroppo non ci sono mezzi pubblici che portino fino alla casa, per cui dovrete o andare in macchina oppure arrivare in treno sino a Thal e poi camminare in collina sino a raggiungere la casa.

Thal

Thal e’ una cittadina davvero piccola con poco e niente da vedere ma ha una natura spettacolare.
Scendendo dalla collina della casa di Arnold Schwarzenegger ad esempio, si trova un bellissimo lago che vi lascera’ a bocca aperta.
Potreste fermarvi li a prendere qualcosa da mangiare al ristorante in riva al lago oppure percorrere il percorso intorno al lago che vi portera’ dentro una bellissima foresta.

Spero che questa gita virtuale vi sia piaciuta.
Alla prossima

Alice (:

Commenta