My life in Vienna

Come raggiungere Bratislava da Vienna

Sin dal primo istante del mio trasferimento a Vienna, sentivo tutti parlare di questa bellissima cittadina nella Slovacchia, da tutti consigliata per passare un pomeriggio diverso dal solito. E difatti un pomeriggio è proprio la giusta durata di tempo che basta per visitarla perchè Bratislava è minuscola ed al di fuori del centro storico non c’è molto da vedere. Oggi vi parlerò dei quattro modi diversi per poter raggiungere Bratislava tramite Vienna.

Con l’autobus

Flixbus, per chi non lo conoscesse è un servizio che offre collegamenti tramite autobus in gran parte dell’Europa, a poco prezzo. Difatti la tratta Bratislava – Vienna costa all’incirca 5 euro.

Con il treno

Tramite la stazione di Huptbahnhof di Vienna, che sarebbe la principale e la piu’ grande, partono ogni giorno treni diretti a Bratislava – Hlavná stanica, che non è altro che la stazione centrale della città, da cui poi a piedi, in circa 15 minuti, o tramite mezzi pubblici si può raggiungere il centro storico.
La durata del viaggio è di un’ora e nove minuti circa ed il prezzo è di meno di 20 euro.
I treni passano ogni 29 minuti, cioè : 15.16, 15.45 e così via.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito della  ÖBB.

Con una crociera

E già, questa non ve l’aspettavate, vero?! Ebbene si, è possibile raggiungere Bratislava anche tramite nave con delle crociere della durata di 6 ore circa al costo di 130 euro a persona.
Per maggiori informazioni al riguardo vi rimando ad un sito. Crociera sul Danubio.

Una volta arrivati in città vi basterà prendere il primo autobus per il centro storico ed iniziare a vedere questo piccolo centro storico molto pittoresco con un bellissimo castello medievale al centro della città.
Spero di esservi stata d’aiuto, alla prossima

Alice (:

Commenta