My life in Vienna

La corsa dei Krampus

Che lo si ami o lo si odi, siamo comunque un po’ tutti affascinati dal Krampus.
E, che ci piaccia o no, il mese di Dicembre non e’ solo il mese dei mercatini di Natale ma anche il mese dedicato a lui.
Della sua storia ve ne ho gia’ parlato in questo post qui.
Cio’ di cui vi parlero’ oggi, invece, e’ della pazza tradizione della corsa dei Krampus.

Seguitemi quindi in questo viaggio virtuale un po’ spaventoso ma che porta con se anche un po’ di Natale.

La corsa

La tradizione vuole, che i Krampus corrino a caccia dei bimbi cattivi, per poi cettarli nel grande cesto che si portano alle spalle.
Indossano maschere spaventose e sfuggire e’ impossibile. Sembrera’ terrificante lo so, ma non temete, alla fine arriva sempre San Nicola a portare i doni e salvare tutti i bimbi.


La tradizionale corsa dei Krampus a Vienna avviene ogni anno all’interno del Prater, il parco che ospita anche la famosa ruota panoramica.
Per chi quest’anno dovesse trovarsi a visitare questa splendida citta’, puo’ avere l’opportunita’ di assistere alla corsa che, a causa della pandemia non veniva svolta da ben due anni.

Quindi, save the date: il 27 Novembre alle 17.00 tutti al Prater.
Lo spettacolo e’ totalmente gratuito ed una volta finito potrete godere delle prelibatezze che i mercatini di Natale al Prater hanno da offrire.

Per maggiori informazioni visitate il sito del Prater a questo link qui.

Se stai pianificando di visitare Vienna nel periodo Natalizio, puoi cliccare qui per un post che potrebbe fare al caso tuo.

Alla prossima e buone feste

Alice (:

Commenta