Viaggi

Gita alle cascate di Golling

Quest’estate mi sono data alle avventure in natura.
Tra le tante, ho avuto la possibilita’ di vedere uno dei luoghi piu’ belli mai visti sino ad ora: Le cascate di Golling.

Come raggiungere le cascate

Golling e’ facilmente raggiungibile da Salisburgo.
Per cui e’ una buona meta per chi sceglie di spendere piu’ giorni in questa bellissima citta’ a cui ho dedicato anche un post :Alla scoperta di Salisburgo.

Le cascate di Golling sono raggiungibili in circa 40 Minuti in treno ed in circa una mezz’oretta in auto.
Nel caso in cui arriviate dalla stazione allora dovrete poi prendere un bus che in circa 20 minuti vi portera’ direttamente alle cascate.

L’ingresso e’ interamente gratuito ma il parco non rimane aperto a lungo quindi svegliatevi di prima mattina e preparatevi per una bella passeggiata nella natura!

Consiglio:

Portate con voi delle buone scarpe da trekking ed una giacchetta per coprirvi. Il alcune parti il terreno sara’ fangoso e passerete di fronte la cascata dove vi bagnerete.

La sottoscritta

Le cascate di Golling

Eh si, perche’ in realta’ di cascate ce ne sarebbero due:

La principale, quella piu’ grande, per intenderci.
Ed una seconda leggermente piu’ piccola.

Io non avendo tanto tempo ho optato per la visita solo di quella grande, arrivandoci tramite un percorso all’interno della foresta che ha reso il tutto piu’ magico con il rumore dell’acqua ad indicarci la via.

Il percorso dentro il bosco

Nel caso in cui abbiate un po’ di giorni da passare in Austria, vi consiglio assolutamente di venire qui. Questo posto e’ stato davvero una magica scoperta.

A presto.

Alice (:

0 commenti

Commenta