My life in Vienna

Pötzleindorfer Schlosspark: Casa delle sequoie giganti

Sono tornate le belle giornate e con queste la voglia di andare a scoprire zone inesplorate.
Tra le recenti scoperte c’è questo fantastico parco dal nome lunghissimo. Siamo stati a fare una passeggiata senza avere la ben che minima idea di che tipo di parco fosse ma e’ bastato poco a conquistarci e adesso il Pötzleindorfer Schlosspark e’ decisamente tra i nostri parchi preferiti di Vienna.

Come arrivare

Per poter arrivare al Pötzleindorfer Schlosspark si deve prendere la metropolitana marrone, U6, sino alla fermata Währinger Str. Volksoper e poi cambiare con il tram numero 41 sino all’ultima fermata, ovvero Pötzleinsdorf che si fermerà proprio all’ingresso del parco.

Storia

La parola Schloss, vuol dire castello ma in realtà all’interno di questo parco non troverete nessun castello, esso si trovava originariamente al posto di questo parco ma a causa di un incendio è stato distrutto. L’unica cosa che è rimasta sono quattro statue greche che rappresentano il canto e sono posizionate nella stessa posizione che originariamente occupavano nel castello.

Il parco

Il parco è grande perchè comprende anche una piccola foresta ma il motivo per cui ho scelto di scrivere di questo parco è perchè potrete ammirare i Mammutbaum cioè la Sequoia gigante.

I Mammutbaum sono molto ma molto grandi e sono dei bellissimi modelli da fotografare.

E’ senza ombra di dubbio un posto bellissimo dove fare una piccola passeggiata, tra l’altro noi ci siamo stati nel tardo pomeriggio e siamo riusciti a vedere il tramonto che è stato molto bello, perchè di un’arancione intenso che in mezzo alla foresta rendeva tutto piú magico.

Alla prossima

Alice (:

2 commenti

Commenta