My life in Vienna

Pötzleindorfer Schlosspark

Sono tornate le belle giornate e con queste la voglia di andare a scoprire zone inesplorate.
Tra le recenti scoperte c’è questo fantastico parco dal nome lunghissimo. Siamo stati a fare una passeggiata senza avere la ben che minima idea di che tipo di parco fosse, lo avevamo scelto semplicemente per la facilità nel raggiungerlo e per la sua grandezza.

IMG_4035

Per poter arrivare al Pötzleindorfer Schlosspark si deve prendere la metropolitana marrone, U6, sino alla fermata Währinger Str. Volksoper e poi cambiare con il tram numero 41 sino all’ultima fermata, ovvero Pötzleinsdorf che si fermerà proprio all’ingresso del parco.
La parola Schloss, vuol dire castello ma in realtà all’interno di questo parco non troverete nessun castello, esso si trovava originariamente al posto di questo parco ma a causa di un incendio è stato distrutto. L’unica cosa che è rimasta sono quattro statue greche che
rappresentano il canto e sono posizionate nella stessa posizione che originariamente occupavano nel castello.

Entrando nel parco si trova il tabellone, chiamiamolo così, con tutte le regole da seguire all’interno, tra cui c’era di fare attenzione durante le tempeste e non è che ci era proprio chiaro il motivo, probabilmente a causa degli alberi, sicuramente anzi, ma era una cosa che non avevamo mai visto negli altri parchi d’Austria.
Il parco è grande perchè comprende anche una piccola foresta ma il motivo per cui ho scelto di scrivere di questo parco è perchè potrete ammirare i Mammutbaum cioè la Sequoia gigante.
Non sono un’esperta di piante, anzi, faccio molta fatica a far crescere persino una piccola piantina di basilico ma, questi alberi devo dire che mi hanno fatto innamorare.
I Mammutbaum sono molto ma molto grandi e sono dei bellissimi modelli da fotografare.
Il perchè di quella regola ci è stata subito chiarita nell’istante in cui ci siamo ritrovati di fronte ad uno di questi alberi caduto, probabilmente proprio a causa di una tempesta.

E’ senza ombra di dubbio un posto bellissimo dove fare una piccola passeggiata, tra l’altro noi ci siamo stati nel tardo pomeriggio e siamo riusciti a vedere il tramonto che è stato molto bello, perchè di un’arancione intenso che in mezzo alla foresta rendeva tutto piú magico.

Alla prossima

Alice (:

IMG_4034

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: