Trailer

Trailer del Giappone: Inizio da qui

La creatività é stata da sempre una mia fedelissima amica ma che, con i problemi dell’età adulta, a volte si fa un po’ assente, purtroppo.

In questo particolare momento della mia vita ne sono sommersa e non ho alcuna intenzione di farla scappare via di nuovo. Ecco perché ho deciso di sperimentare questa nuova forma di creatività: il video editing.

Sono sempre stata una grandissima appassionata di ogni forma di creatività ed in particolare della fotografia la quale é una costante fissa della mia vita. Per cui ho deciso di ampliare un po’ le mie conoscenze anche nel mondo dei video ed ecco che oggi mi trovo qui a condividere la mia prima forma di ‘arte in video’.

Ho sempre ammirato il lavoro di coloro che fanno i trailer dei film, trovandolo uno dei lavori piú complessi nel mondo del cinema. Ci avete mai pensato a come dev’essere difficile fare un video di massimo 3 minuti che deve attirare l’attenzione dello spettatore senza rivelare troppo del film in se?! Io lo trovo geniale !!! É per questo che mi piacerebbe iniziare a fare dei mini trailer delle mie avventure in giro per il mondo in modo da suscitare in altri la voglia di scoprire nuovi mondi.

No, tranquilli, non diverrò alcuna Youtuber, sono piú una persona che scrive, nella pace della sua stanza con una bella tazza di té e nient’altro se non il proprio pigiamone.

Mi auguro possa farvi piacere questa nuova iniziativa, per cui eccomi ad innaugurare questa nuova categoria. La categoria dei trailer. Aspettatevi dei bei film quindi… Si spera!!

Alla prossima

Alice (:

0 commenti

  • giusymar

    Che dire…altroché se mi hai fato venire voglia di andare in Giappone. lo confesso, è da sempre una meta agognata….ma vedervi in quei luoghi…accipicchia se mi piacerebbe. La creatività la trovo magica. Mi piace osservarla ed ammirarla. Non sono una grande creativa, forse per questo la amo negli altri.
    Ti auguro di riuscire a fare le cose che ti piacciono. Con gli anni ho capito che chi fa quello che desidera riesce mille volte meglio di chi lo fa perchè deve. Quindi, un grandissimo in bocca al lupo!

    • Alice Fenice

      Crepi ! Anche questo commento mi ha fatto molto piacere. Il GIappone e’ stata una meta inaspettata, tutt’altra cosa di come la presentano nel web, per questo motivo ti auguro di visitare questo meraviglioso paese e chissa’ cosa ti riservera’. Comunque sia sei una persona che scrive anche tu, da qualche’ parte dovrai pur trovare questa creativita’, quindi direi proprio che ne hai un po’ anche tu (:

Commenta