Viaggi

The Making of Harry Potter

Cari Lettori,

Oggi ho deciso di innaugurare la mia nuova rubrica di viaggi parlandovi della mia visita al Making of di Harry Potter e spiegandovi per filo e per segno come poterli raggiungere.

Questo articolo non è diretto solo ai grandi fan della saga ma anche a chi non lo è, perchè gli studios sono un’ esperienza che da l’opportunità di vedere tutto il grande lavoro che si trova dietro ai grandi film. Per questo consiglio chiunque sia un appassionato di cinema o di regia di andarli a visitare.

Costo: Il biglietto e’ 70£ per due persone e vi è anche concesso di portare il proprio pranzo nel caso in cui non voleste spendere ulteriori soldi al ristorante degli studios. 

Fatta questa piccola prefazione, iniziamo la nostra avventura…

Come arrivare

Gli Studios del Making of di Harry Potter non si trovano a Londra bensi’ fuori, per cui raggiungerli prendera’ circa un’oretta di viaggio.

Per cui svegliati presto al mattino ci siamo recari a Euston.
Appena arrivati dovtete seguire le indicazioni per la stazione, non dovrete uscire dalla metropolitana perchè la stazione di treni è semplicemente sopra quella della metro.

Vi troverete davanti ad un tabellone con le partenze, state attenti a controllare quale treno vada a Watford Junction che sarebbe la stazione di treni piu’ vicina agli studios, e che non si tratti di un Virgin Train.

Acquistare il biglietto del treno e prendere il bus per gli studios

Le macchinette per i biglietti della normale ferrovia inglese sono subito alla vostra sinistra, ma vi avviso che accettano solo carte di credito quindi, Mastercard o Visa, se non avete nessuno dei due, i contanti vanno bene o potrete pagare anche con la vostra Oyster Card direttamente all’ingresso delle piattaforme .Il prezzo per due persone è di 19,60£.

Arrivati alla stazione, vi basterà uscire, seguendo anche la folla, e vi troverete subito di fronte la fermata degli autobus dove ogni 15 minuti ne passa uno che vi porta direttamente agli studios.

L’autobus, purtroppo, non è gratis, costa 2,50£ a testa, andata e ritorno, quindi mi raccomando, non perdete il biglietto . Il viaggio durerà circa 15 minuti ma alla fine arriverete proprio all’ingresso.

Ritirare il biglietto per gli studios

Nel caso in cui  avete scelto l’opzione di ritirare i biglietti direttamente all’arrivo, allora  dovrete recarvi alle macchinette all’ingresso o al botteghino.
Nel caso sceglieste le macchinette vi basterà semplicemente il nome della persona che ha fatto l’acquisto ed il numero di prenotazione ( troverete tutto nell’email di conferma !)

Adesso abbiamo tutto ciò che ci serve, e la musica all’ingresso vi gaserà ancora di piu’ da tornar bambini…

Per coloro che non vogliono rovinarsi la sorpresa, direi che vi basta leggere fino a qua, e spero di esser stata abbastanza utile, per coloro invece, che vogliono continuare, bè, adesso arriva il meglio…

Il Tour

La visita del Making of di Harry Potter avverra’ totalmente in inglese ed in piccoli gruppi affinche’ possa essere piu’ piacevole possibile.

Il vero benvenuto però, verrà dato da loro, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, ovviamente non in persona ma, saranno loro ad aprirvi le porte della sala grande di Hogwarts…
La sala grande è stupenda, e all’interno vi sarà possibile vedere anche i vestiti originali dei vari personaggi.
Proseguendo vedrete una parte dei set, soffermatevi a guardare le piccole tv poste di fronte ad ognuno di essi perchè vi mostreranno come è stata girata la scena
.

Avrete la possibilità di visitare lo studio di Albus Silente, La sala dei Grifondoro, il Ministero della Magia e tanti tanti altri….
Ad un certo punto della visita si arriverà nella parte della ristorazione dove potrete gustare la famosa Burrobirra. Non consiglio di prenderne due, sia per una questione di prezzo, sia perchè potrebbe non piacervi dato che ha un sapore al quanto strano.
Dopo ci sarà una zona all’aperto, ecco perchè a volte vi consigliano di non lasciare i cappotti al guardaroba.
Dopo
vi aspetta la parte piu’ tecnica di con il making of degli effetti speciali, i trucchi che sono stati usati per i nani e le varie creature, compreso Fierobecco !!

Una parte della visita inaspettatamente piacevole e’ stata anche la possibilita’ di vedere i progetti degli architetti per la costruzione di Diagon Alley e dei vari posti magici .

Infine

La visita si conclude con lo shop ma e comprate solo quello che davvero vi piace, perchè sappiate che esiste un altro negozio di Harry Potter a King’s Cross che ha piu’ o meno le stesse cose ma con prezzi decisamente piu’ bassi.

Spero questa guida possa essere di aiuto a chiunque stia pianificando di visitare gli Studios.
Ho scritto anche un post sul mio viaggio a Londra che potrai trovare qui.

A presto con la prossima avventura, fatto e misfatto !

Alice (:

2 commenti

Commenta