Viaggi

Londra

Visita : Novembre 2016

Ho avuto la possibilità di visitare Londra per pochi giorni anche se per visitarla davvero bene ci vorrebbe un po’ piu’ di tempo ma, nonostante tutto, sono riuscita a vedere un bel po’ di cose e vi darò qualche dritta per affrontare al meglio la vostra vacanza.

L’arrivo e gli spostamenti

Dopo due orette di volo siamo arrivati all’aeroporto di Gatwick e da li abbiamo seguito l’uscita per il South Terminal dove gratuitamente è possibile prendere uno Shuttle Bus che vi porta da una parte all’altra dell’aeroporto.

Appena arrivati (lo Shuttle dura circa 10 minuti), abbiamo seguito le indicazioni per prendere i treni che portano a Victoria Station ma prima abbiamo dovuto fare il biglietto.
Nel caso in cui abbiate la Oyster card potrete passare direttamente all’ingresso dove pagherete la tratta poggiando la carta sul sensore.

La Oyster card è una carta che potrete ricaricare ogni qual volta che finirete il credito e, potrete anche conservarla in qual caso andaste un’altra volta a Londra. Serve per poter pagare le tratte di viaggio che fate con qualsiasi mezzo della città e dopo circa sei pagamenti (quindi sei tratte), si blocca e potrete viaggiare gratuitamente. Vi lascio un link per maggiori informazioni:  Oyster card .

Il treno che va dall’aeroporto alla stazione di Victoria dura 33 minuti e la terza ed ultima fermata è la stazione di Victoria. Dalla stazione poi abbiamo preso un autobus che ci ha portato vicino al nostro Hotel.

Visitare Londra

Il primo giorno ci siamo dedicati al centro e alle vie principali iniziando per la bellissima Oxford Street, la via principale dello shopping, famosa per le vetrine e per le decorazioni natalizie che, per fortuna, siamo riusciti a vedere dato che siamo stati la a novembre.
Andando sempre dritti per Oxford Street si arriva a Piccadilly Circus, Canaby Street… è tutta una lunga passeggiata piacevolissima, sotto le luci di una città che sembra non dormire mai.
Noi abbiamo deciso di godercela al meglio facendo tutto a piedi ma ovviamente, nel caso siate stanchi, la metropolitana vi porterà in ognuno di questi posti in pochissimo tempo.

Il secondo giorno l’abbiamo dedicato tutto ad Harry Potter e alla visita degli studios, di cui trovate maggiori informazioni qui.

Il terzo giorno abbiamo visitato la stazione di King’s Cross, altro luogo che non puo’ assolutamente mancare se si e’ fan di Harry Potter.
Alla stazione si trova anche un piccolo negozietto molto ben fornito dove poter acquistare souvenir Harry Potteriani !
E poi il Big Ben e la National Gallery che non potevano certo mancare, con tanto di tramonto sul Tamigi.
Londra e’ facile da girare a piedi per questo consiglio di non andare in un periodo troppo freddo.

Un altro luogo che non puo’ certo mancare ad una visita di Londra e’ la cattedrale di St. Paul. Famosa per essere stata lo scenario di Mary Poppins !

Camden Town e’ un posto poi, da avere fisso nella lista ogni volta che si va a Londra. Un posto dove tutto quello di cui hai bisogno e tutto quello di cui non sapevi di aver bisogno si trova !

Dove mangiare

Di posti dove mangiare Londra ne e’ proprio piena.
Uno di questi e’ Frankie&Benny’s , una catena di ristoranti che fanno specialità americane un po’ italianizzate, dove potrete mangiare anche la vera colazione inglese.

Per una buona caffetteria invece consiglio Patisserie Valerie .
Se invece vi trovate vicino China Town e vi va di mangiare qualcosa ma ad un prezzo moderato allora c’e’  Wong Kei , nonostante sia famoso per la scortesia del personale, si mangia davvero bene e a pochissimo prezzo.

Un’altro pub che ci ha colpiti molto e’ stato Ed’s easy diner, un pub stile anni ’50 con uno staff cordialissimo e del cibo delizioso.

La mia voleva essere quasi piu’ un racconto che una guida ver ae propria. Londra ha cosi’ tanto da offrire che molto spesso e’ difficile racchiudere tutto in qualche riga di testo.
Noi ci ritroviamo al prossimo racconto

Alla prossima

Alice (:

Un commento

Commenta