Viaggi

Direzione paradiso, direzione Amanohashidate

Allora, dove eravamo rimasti?! ah si, l’ultima volta vi avevo raccontato dell’avventura a Ine, del negozio di Sardinalandia e di quella fantastica biciclettata fino al cuore di quel paese apparentemente composto solo da pescatori. Vi siete persi questo racconto?! Bene allora vi lascio il link qui

La seconda tappa di quella giornata, iniziata con la visita di Ine continuo’ direzione Amanohashidate. Amanohashidate l’avevo gia’ vista in uno di quei tanti video YouTube guardati durante la preparazione dell’itinerario per il viaggo. Una cittadina decisamente piu’ grande rispetto a Ine, dove poter passare una bella giornata .

Come raggiungere Amanohashidate:

La si puo’ raggiungere partendo sia da Kyoto che da Osaka, sul JR Hashidate limited express che in due ore, senza dover cambiare treno e con un paesaggio incredibile al finestrino, arriva diretto ad Amanohashidate. Tuttavia la tratta non e’ totalmente coperta dal Japan Rail Pass e si dovranno pagare 7,500 Yen a tratta.

Il ponte al paradiso

Amanohashidate e’ famosa per quella famosa striscia che collega una parte all’altra della citta’, chiamata anche ‘ Il ponte al paradiso’.
Perche’, se la si vede dall’alto e con la testa tra le gambe, sembrera’ come se fosse un ponte in cielo.

Di solito si attraversa quel ponte in bici, ma noi a causa della visita fatta a Ine quella mattina, non abbiamo avuto abbastanza tempo.
Se tornassi indietro rifarei comunque tutto esattamente com’e’ stato perche’ siamo arrivati ad Amanohashidate in tempo per un tramonto di quelli indimenticabili.

Consigli per coloro che scelgono di visitare Ine e/o Amanohashidate :

  1. Abbiate sempre contanti con voi. Qui non troverete bancomat o luoghi dove poter pagare con la carta. La stessa funivia per salire su in montagna si doveva pagare, e solo con contanti. Purtroppo questi sono i problemi del trovarsi nella periferia giapponese.
  2. Tenete sempre conto del tempo che impiegherete nel raggiungere i vari luoghi e nel visitarli perche’ in queste piccole cittadine i treni per le grandi citta’ non passano cosi’ spesso e potreste perdere l’ultimo treno per la citta’ dove alloggiate.

Qui vi lascio il video di questa Youtuber tramite la quale ho scoperto la bellissima Amanohashidate.

Alla prossima

Alice (:

Commenta