Nostalgia di casa

Racconti di casa

Oggi vi voglio raccontare della mia terra, perche’ ogni tanto ci sta, sapere di non dover andare troppo lontano per poter avere la bellezza a portata di mano, questa e’ la mia terra. La bellezza a portata di mano, la bellezza semplicemente guardando fuori dalla finestra.

Sono ormai cinque anni che non vivo piu’ in Sicilia e si, mi manca tanto.
Non mi manca il cibo o la gente, mi manca proprio lei, il mare, il volcano, il sole che mi riscalda la pelle, a volte anche troppo.

Prima di trasferirmi, ho viaggiato in un lungo e in largo per tutta l’isola, ogni weekend una nuova avventura mi aspettava dietro l’angolo e adesso, che vivo lontano, ogni vacanza e’ una nuova possibilita’ per riscoprire e avventurarmi nei meandri della mia terra.

Ho deciso quindi di aprire questa nuova sezione nel mio blog, dove poter non solo parlare dei fantastici luoghi che si celano dietro gli arancini e le pizzette del bar, ma anche un luogo di sfogo dove poter ritrovare ogni volta quel raggio di sole.

L’ultima volta che sono stata a casa e’ stato esattamente due giorni prima che succedesse tutto quello che e’ successo. Ci sono arrivata per un pelo, e per fortuna.

Sono stata solo tre giorni a casa, ma tre giorni decisamente intensi, come sempre.
In questi tre giorni e’ successo tutto, tra cui l’Etna che ha eruttato, per darmi il bentornata ovviamente.

Nonostante fossero solo tre giorni, decisi comunque di viaggiare direzione casa per una specifica cosa : Il Carnevale… no, non e’ vero, per le chiacchere di carnevale !!!

Ma con questo post non voglio raccontarvi delle chiacchere, per quanto le ami e mi mancavano cosi’ tanto… Ma per il carnevale in se.
Nella citta’ dove ho passato in pratica tutta la mia vita, Acireale, il carnevale e’ sempre stata una grande manifestazione, piena di gente che veniva da tutta l’Italia per vedere quei fantastici carri colorare la citta’. Ma quest’anno non era come lo ricordavo..
Ed e’ un peccato, e’ un peccato non valorizzare e scordare cio’ che il nostro paese ha da offrire.
Con questo post, ma in particolare, tramite le mie foto, vorrei che ci ricordassimo e apprezzassimo il nostro paese che ora, ma soprattutto dopo questo bruttissimo virus, piu’ che mai avra’ bisogno di noi.

Per cui, quando tutto questo finirà non scordiamoci del nostro paese, non scordiamoci di casa nostra.

Teniamo duro !

Alla prossima

Alice (:

Commenta