Viaggi

Gli Universal Studios di Osaka

Eh si, l’abbiamo fatto, avete letto bene. Siamo stati agli Universal Studios in Giappone e molti potrebbero dire: Ma perche’? Perche’ con tutte le cose belle e uniche da vedere in un paese come il Giappone ve ne siete andati agli Studios? ed e’ la stessa cosa che ci siamo chiesti noi prima di farlo ma, la curiosita’ di vedere un parco a tema era troppa e ve ne voglio parlare perche’, durante l’organizzazione del viaggio non riuscivo a trovare molte informazioni al riguardo.
Spero per cui, che questo post possa essere d’aiuto a chiunque pianifichi la visita agli Universal Studios di Osaka.

Come raggiungere gli Studios

Gli Studios si trovano a Osaka e per raggiungerli bastera’ prendere la Osaka Loop Line dalla stazione di Osaka sino a Nishikujo Station e poi cambiare con la Sakurajima Line e scendere alla fermata Universal City Station.
Impossibile comunque perdersi, bastera’ seguire la folla di gente vestita in modo bizzarro.

L’acquisto del biglietto.

Acquistare il biglietto per gli Studios non e’ poi cosi’ semplice per coloro che vengono dall’Europa, o almeno, questa e’ stata la mia esperienza.
Dal sito internet e’ possibile acquistare i biglietti, si, ma si viene automaticamente reinderizzati a delle agenzie, delle quali, nessuna europea. Per cui, quello che ho fatto io, e’ stato semplicemente acquistarlo al botteghino il giorno stesso, nonostante sul web leggevo che non era consigliabile perche’ si rischiava di arrivare li’ e non trovare piu’ biglietti.
Per noi non e’ stato cosi’, nonostante ci andammo nel giorno di Halloween.

Quale biglietto comprare:

Se avete gia’ sbirciato nel sito o semplicemente non e’ la prima volta per voi in un parco a tema, saprete gia’ che esistono biglietti per uno o piu’ giorni . Per cui, quale biglietto comprare? E’ possibile vedere tutto il parco in un solo giorno? Si. Il pass per un giorno ci bastera’, soprattutto se avete intenzione di passare tutta la giornata all’interno del parco e vi troviate gia’ in fila all’apertura. Naturalmente per vedere tutto il parco e fare tutte le attrazioni un giorno non basterebbe, ma in quel caso credo neanche due giorni, date le ore e ore di fila per ogni attrazione… ma questa e’ un’altra storia.

L’Express Pass

L’Express Pass e’ un ulteriore biglietto che da la possibilita’ di saltare le code per le attrazioni. E vi dico, non mi interessa il costo che ha, se tornassi indietro lo acquisterei subito!
L’Express Pass vi da la possibilita’ di saltare notevolmente le code alle attrazioni, e non ne capivo il senso sino a che dovetti aspettare tre ore per fare l’attrazione del Jurassic Park.
Tuttavia, anche di Express Pass ne esistono di diversi tipi, a seconda di quale attrazione potrebbe interessarvi di piu’. Per cui prima dell’acquisto dovrete avere le idee chiare su cosa vi interessa vedere.

Dove mangiare

Di cibo c’e’ n’e’ davvero in abboddanza agli Studios, e la cosa divertente e’ che ogni parte del parco ha il suo ristorante a tema. Ad esempio si puo’ mangiare al Jurassic Park dentro una scodella che non e’ altro che un cappello da avventuriero, i tre manici di scopa al Wizarding world, o ristoranti carini e coccolosi al Minion Park. Tuttavia, consiglio vivamente di portarsi qualcosa da mangiare con se per cadere il meno possibile in tentazione evitando ulteriori file e risparmiando tanti soldi.

Il Wizarding World di Harry Potter

Anche per il Wizarding World c’e’ la fila, che credavate. Tuttavia il Wizarding World e’ gestito in modo diverso rispetto al resto del parco. Difatti, per evitare che troppa gente si concentri in quella zona , ma soprattutto per dare la possibilita’ a tutti di godersi il parco, si entra a turni. Esatto. Per cui, il mio consiglio e’ quello di registrarsi per il turno successivo, subito dopo entrati, in modo da visitarlo il prima possibile.
Io purtroppo questa cosa non la sapevo e l’ho visitato con l’ultimo turno delle 21.30.
Tuttavia non saprei dirvi se avrei preferito visitarlo di mattina anziche’ di sera, so solo che, una volta varcata la soglia della foresta, mi e’ sembrato come di essere in un libro della Rowling e mi aspettavo da un momento all’altro che Harry, Ron ed Hermione spuntassero’.

Dopo aver girovagato in lungo e in largo, notiamo della gente in fila ai piedi del castello e scopriamo che e’ possibile entrare per cui decidiamo anche noi di metterci in fila e dopo neanche troppo tempo ci ritroviamo dentro al castello tra i mille quadri e le bizzarre scale di Hogwarts sino ad arrivare ad una sala piena di specchi dove veniamo invitati a sederci su dei sedili molto simili a quelli delle montagne russe.

Dopo di che, tutto il resto, fu puro caos, con un Harry Potter giapponese a volare tra i tetti di Hogwarts, draghi che sputavano fuoco, dissennatori che volevano uccidermi ed un platano picchiatore che per poco non mi colpiva.
Esco dal castello che tremo, non respiro, non capisco cosa e’ vero e cosa no, cosa ho appena vissuto… ero davvero ad Hogwarts?

Solo dopo mesi scopro di aver fatto un’esperienza di montagne russe con cinema 4D.

Siamo arrivati alla fine di questo post. E alla fine di tutto voglio dirvi che gli Universal Studios di Osaka sono un’esperienza davvero bellissima da fare e potrebbe essere anche un modo per staccare un attimo dal tradizionale e lasciarsi andare ad un giorno di spensieratezza.

Alla Prossima

Alice (:

Commenta