My life in Vienna

Il primo supermercato vegano a Vienna

Oggi vi parlero” di un nuovo supermercato che ha da poco aperto a Vienna.
Una cosa un po’ inusuale da parte mia, parlare di supermercati, ma questo ha qualcosa di speciale.
Vi sto parlando del nuovo Billa Pflanzilla, il cui nome non e’ altro che un gioco di parole tra Pflanz – Pianta e Godzilla…. Riuscite ad arrivare a capire il perche’? !
Esattamente ! Ha da poco aperto a Vienna il primo supermercato interamente vegano del paese !

Billa Pflanzilla

Vienna e’ da sempre stata una citta’ vegan – friendly e di questo ve ne avevo gia’ parlato in questo post qui dedicato ad alcuni dei ristoranti dove poter mangiare vegano in citta’.

Per questo motivo non mi stupisce che Vienna abbia gia’ accolto il primo supermercato interamente vegano. Ma so gia’ cosa vi state chiedendo. Cosa vendono in un supermercato vegano?

Ebbene lasciatevi guidare tra i corridoi del nuovissimo Billa Pflanzilla !

I prodotti freschi

Il reparto della frutta e verdura fresca ovviamente non puo’ di certo mancare.
Anche se in forma ridotta, avrete comunque una vasta scelte delle verdure piu’ amate ma anche di quelle piu’ particolari come il frutto la mano di budda o qualcosa di piu’ tropicale.

La scelta tuttavia e’ poca perche’ si e’ preferito dare piu’ spazio ad una vasta scelta di frutta secca e altre prelibatezze da comprare senza imballaggio.

Le famose stazione di refill non sono solo di frutta secca o ceci ma anche di … birra !

Il panificio e non solo !

Il primo supermercato vegano di Vienna non ha solo prodotti da scaffale ma anche un angolo panetterie con tantissime prelibatezze tipiche della cucina austriaca interamente vegani !

Durante la prime settimane dopo l’apertura e’ stato anche possibile degustarne un paio e vi possono assicurare che non avrei saputo distinguere i prodotti vegani da quelli non !

Nel supermercato si trova anche un angolo dedicato ai migliori libri della cucina vegana per chi, come me, e’ curioso ma non sa da dove iniziare.

Insomma, qui si possono trovare tante belle alternative o anche solo idee che possano aiutarci a migliorare un po’ il nostro stile di vita.

Che sia una scelta per il pianeta, l’ambiente, gli animali, la salute o semplice curiosita’, il mondo del veganismo si sta facendo strada nella vita di tutti noi.

I prodotti e luoghi come questi possono solo essere un mezzo per rendere tutto piu’ facile e… gustoso !

To go

A tutti coloro che sono in vacanza a Vienna e mangiano vegano consiglio di certo di venire qua !
Non solo per curiosita’ e per potervi accaparrare ottimi prodotti a prezzi accessibili, ma anche nel caso in cui cerchiate qualcosa di sfizioso.

Difatti proprio all’ingresso troverete un’enorme bancone pieno di prodotti To go come sandwiches, insalate, hummus di ogni genere… ma anche tante tante torte da farvi venire l’acquolina in bocca !

Anche per oggi il nostro tour virutale volge al termine, tornero’ di certo da Pflanzilla e chissa’, magari ne scrivero’ qualche altro post in futuro.

Alla prossima

Alice (:

Commenta