My life in Vienna

Street Art a Vienna Part II

Benvenuti nella seconda parte della Street Art Viennese, come ho gia’ detto nella prima parte, Vienna e’ piena d’arte. Che essa sia sotto forma di quadri o di murales, a Vienna e’ presente.
E’ per questo che ho deciso di creare una mappa dove e’ possibile trovare i piu’ bei graffiti della citta’, secondo il mio modesto parere.

Questo tour online sara’ suddiviso in diverse parti, i quali link troverete giu’ alla fine del post o nella sezione Street Art dedicata.

Ma adesso iniziamo il nostro tour dalla fermata U4 Kettenbrückengasse dove esattamente fuori trovere questa bellissima opera.
Artista: EnerKonigs

Indirizzo: Richard-Waldemar-Park/Hofmühlgasse 12
Artista: Stink-Fish, Ruin

Indirizzo: Phorusgasse angolo Wiedner Hauptstraße 76
Artista : Calle Libre

Quest’opera e’ composta da due graffiti di due diversi artisti. Per cui impossibile non vederli dato che sono molto grandi e prendono due edifici.

Ecco che proprio accanto si trova un’opera di Kobra.
Kobra e’ uno degli artisti piu’ famosi dal punto di vista della Street Art. E’ per cui un’onore avere una sua opera a pochi passi da casa mia.

Indirizzo: Ziegergasse 34.
Artista: Mandarina Brausewetter

Per quanto dalla foto sembri grande, questa opera e’ in realta’ piccolina e prende solo la parte bassa di un grande edificio.
A Vienna le opere si nascondono in ogni angolo, tenete quindi sempre gli occhi puntati sui palazzi.

Indirizzo: Schadekgasse 16 / Haus des Meeres
Artista: ROA

La Street Art a Vienna non delude mai. Questo e’ come sempre un breve tour virtuale per tenere sempre nota dei nuovi schizzi d’arte in giro per la citta’.

Nel sito ne potete trovare di altri e continuero’ sempre a postarne di nuovi.

-> Street Art Part I

-> Street Art Part III

A presto

Alice (:

4 commenti

Commenta