
L’estate a Vienna
E’ inutile fingere che non sia così, continuare a indossare magliette a maniche corte quando fuori non c’è neanche uno spiraglio di sole… si, l’estate è finita, purtroppo o per fortuna, a seconda dei gusti, per cui eccomi qui a raccontarvi l’estate… a Vienna!
L’estate Viennese è paragonabile ad una donna, con i suoi giorni no ed i suoi giorni si.
Settimane di pioggia che ti fanno tentare di indossare un maglione il 15 di Luglio, ed altre che ti fanno tentare di uscire in costume. Vienna d’estate è un po’ così, pianifichi di andare a passare una giornata al Danubio e magari perchè no, fare anche un tuffo, e poi inizia a piovere.

Ma in quei giorni in cui l’estate è estate, dove il sole dura un’intera giornata e le nuvole non vengono a fare visita, l’estate è bella.
Fare il bagno nel Danubio è strano, un po’ viscido, l’acqua fredda, ma comunque bellissimo. Lungo tutta l’isola c’è sempre festa ed una volta l’anno organizzano un festival di musica: il Donauinselfest.

I tramonti estivi sul Danubio lasciano ogni anno a bocca aperta ma la verita’, in tutta questa bellezza e poesia e’ che qui l’estate fa davvero caldo.
E se ve lo dice una siciliana abituata ai 45 gradi, c’è da pensarci su.
Non ho mai sofferto il caldo come qua a Vienna, per cui si la magia, il danubio, ma in realtà ci si scioglie dal caldo !!!

Spero che questo mini, simpatico racconto dell’estate a Vienna vi sia piaciuto, alla prossima.
Correlati

Consigli utili per viaggiare in Giappone

Il Cafè Central ed il Palazzo Ferstel
Potrebbe anche piacerti

Barcellona
Marzo 13, 2017
Setagaya Park
Febbraio 28, 2017
0 commenti
pikaciccio
stupenda Vienna