My life in Vienna

Un Ristorante mozzafiato : Rollercoaster !


Quest’oggi voglio scrivere di un nuovo ristorante che ha aperto da poco a Vienna: Rollercoaster Vienna.

Personalmente, come in tanti, ero super emozionata per l’apertura, cosi alla prima occasione sono andata a farci una capatina.

Il Rollercoaster, come dice lo stesso nome, é un ristorante con delle montagne russe ma in piccole dimensioni, che sono collegate ai tavoli e roteano sul soffitto sino ad arrivare alle cucine. Ma la cosa che rende tutto ciò super emozionante é che il cibo arriva al tavolo proprio tramite le montagne russe, e già !

Ma come funziona esattamente?

Appena arrivati all’ingresso si deve depositare un documento in modo da ricevere un tablet con il quale poter fare l’ordinazione e vedere il menú. L’unica cosa che verrà fatto da degli esseri umani é di accompagnarvi al tavolo e spiegarvi come funziona questo strambo ristorante.

Sono tavoli grandi dove solitamente ci si siede in dieci o più persone ed ogni posto ha un numero. Una volta ordinato il vostro pasto basta che poggiate la fotocamera del Tablet sopra il vostro numero e l’ordine arriva dritto alla cucina.

Il menù ha cibo tipicamente americano se non per qualche eccezione come la zuppa di aglio che invece é un piatto austriaco. Tutto arriva in diverse pentole di piccole dimensioni con sopra un adesivo con scritto nome e posto del tavolo dove é stato fatto questo ordine.

Il cibo é molto buono, nonostante venga servito molto velocemente ma le bibite non sono un gran ché. Ad un certo punto é successo che tutte le luci del locale si sono spente ed una voce ha annunciato che ci sarebbe stato uno spettacolo, difatti ogni circa dieci minuti fanno uno spettacolo di luci e musica, diverso ogni volta, che vi piacerá senza ombra di dubbio 😉

Sono giá stata in questo posto due volte ed entrambe le volte ho avuto esperienze positive quindi se siete alla ricerca di qualcosa di stravagante e diverso dal solito, lo consiglio senz’altro!

0 commenti

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: